Menu sport


La ciliegina sulla torta per il Trestina Volley è stata inserita sabato sera con il secondo successo consecutivo della squadra di Coach Giampaolo Rossi.

Altro tris delle meraviglie, dopo quello rifilato il weekend precedente al Fail Group Marsciano.

Questa volta, però, la vittoria vale doppio in quanto il 3-1 della compagine trestinese è stato realizzato lontano dalle propria mura amiche.

Eh sì, il Trestina Volley espugna Terni e riesce a dare continuità ai propri risultati.

“La prova contro la Sistematica Terni è la dimostrazione di come la squadra sia unita in tutto e per tutto”.

Esordisce così il tecnico Giampaolo Rossi nel commentare una gara tanto bella quanto importante.

“Siamo un grande gruppo – prosegue il Coach del Trestina Volley – e, a Terni, ha funzionato anche la fase difensiva che, in questo periodo, era stato un po’ il nostro tallone d’Achille.

E il bello è che le ragazze hanno ancora ampi margini di miglioramento. Devo dire, però, che la prestazione di Terni è stata impeccabile: massima attenzione in difesa, concreti in fase offensiva ed a muro ineccepibili.

Faccio dunque i complimenti a tutta la mia squadra, in particolare vorrei sottolineare l’ottima prestazione di Felicita Volpi.

Tutte le ragazze hanno espresso grandi potenzialità – aggiunge proprio il timoniere della formazione tifernate – e il nostro obiettivo stagionale in primis è proprio quello di valorizzare l’organico, mettere le atlete nella condizione di poter lavorare al meglio e perfezionarci sia dal punto di vista tecnico e tattico.

Con questi presupposti – spiega Coach Rossi – i risultati verranno di conseguenza. Un voto alla squadra? Darei sicuramente il massimo perché è veramente un grande gruppo e la nostra società ha sempre dato la priorità a questi valori rispetto ai risultati.

Aggiungo che mi è piaciuta anche la grande correttezza e il rispetto dei nostri avversari. L’ambiente si è rivelato ospitale e, alla fine dell’incontro, ci hanno fatto i complimenti.

Noi abbiamo ricambiato e devo dire che a Terni c’è stato un rapporto cordialissimo. E ora – conclude mister Rossi – massima concentrazione per la prossima sfida”.

La sesta giornata si disputerà presso il Palazzetto dello Sport di Trestina e l’avversaria da battere sarà il Tuder Volley San Mariano.

Fischio d’inizio fissato per le ore 17,00 di domenica prossima.

“Auspichiamo che i nostri sostenitori continuino a starci vicini e che vengano numerosi perché potrebbero rivelarsi l’uomo in più sul quale poter contare nelle partita casalinghe”.

A cura di Antonio Palazzetti



Commenti


Informazioni

Email redazione: info@altoteveresport.it

Spoletosport

Folignosport