Menu sport


Quarto numero della rubrica settimanale dedicata ai giovani talenti del territorio a cura di Luca Marini

Salve,

sono Federico Benedetti nato a Città di Castello il 15 Maggio 2001 attualmente è la terza stagione calcistica che sono tesserato con A.C. PERUGIA disputando il campionato allievi U. 17 Nazionali serie A e B.

La mia prima squadra con la quale ho iniziato a giocare nel 2006 è stata con il A.S. CERBARA, dove ho trascorso i miei primi 3 anni,l’Istruttore era N. Gherardini, sin da subito anche inconsciamente data la piccola età, capii che il calcio sarebbe diventato uno degli interessi fondamentali della mia vita.

Nel 2009 sono passato alla JUNIOR TIFERNO, il mio primo Mister è stato D. Selviche mi ha allenato per 2 anni poi nelle stagioni successive ho avuto come MisterG.Valenti e C. Moritrovandomi con tutti  molto bene.

Sin da quando giocavo al CERBARA il mio ruolo è sempre stato il “Centrocampista” solo che passando gli anni dal calcio a 7 e passando a 11 contro 11 capì che il centrocampista non era il mio ruolo, nell’ultimo anno che militai con la JUNIOR TIFERNO il Mister C. Mori mi scoprì come attaccante e mi portò con sé nel campionato Provinciale (fuori età x me).

Quell’anno fu uno degli anni più belli per me perché mi divertii molto e mi trovai bene sia con il Mister che con i compagni sia a livello calcistico che umano.

Nel 2014 sono passato al Città di Castello calcio dove il primo allenatore eraR. Benni insieme a M. Santini, successivamente durante l’anno ho avuto come Mister M. Della Monica con la quale mi trovai molto bene togliendomi molte soddisfazioni… maturando molto sotto l’aspetto calcistico.

Nell’Estate del 2015 mi arrivò una chiamata dal A.C. PERUGIA dove non esitai due volte ad accettare; appena arrivato a Perugia mi sentivo fuori luogo date le piccole esperienze che avevo alle mie spalle e data la grande e diversa realtà in cui mi stavo trovando. Ma con il passare del tempo mi sono trovato sempre meglio, anche grazie al Direttore G. Guerri e tutto il suo Staff.

I primi 2 anni con il PERUGIA ho avuto come Mister I. Fuscagni e S. Persichini con cui mi sono trovato molto bene e mi hanno fatto crescere sotto tutti i punti di vista!!

La stagione agonistica che sto svolgendo ora,  guidato da Mister A. Violetti e L. Maffei, mi sta facendo molto crescere e mi sento pienamente a mio agio con tutta la squadra ed i miei Mister.

La realtà di Perugia è molto bella e ritrovarsi ad indossare una maglia simile è un orgoglio unico, per questo ringrazio tutta la Società e i Mister.

Mi auguro di poter onorare questa maglia del A.C. PERUGIA per ancora tanti anni

A firma di Federico Benedetti



Commenti


Informazioni

Email redazione: info@altoteveresport.it

Spoletosport

Folignosport