Menu sport


I numeri di AltotevereSport.it: 50.000 volte grazie!

Se è giunto il tempo dei primi bilanci per il mondo pallonaro e, più in generale, per tutto il movimento sportivo alto tiberino e non solo, credo sia il momento anche per tirare fuori dal cassetto anche qualche numero interessante, a livello giornalistico, generato – in questa fase “embrionale” – dalla nostra testata.

Numeri significativi, fin dai primi mesi dalla nascita del nostro portale, l’unico e inimitabile dedicato interamente allo sport della tua città, in collaborazione con i “fratelli maggiori” Spoletosport e Folignosport.

Certo, siamo ancora “work in progress”, ma i circa 50.000 lettori che, in questi mesi del 2017, ci hanno letto, sostenuto e condiviso sui Social, meritano un grazie da parte di tutta la nostra Redazione e dimostrano come la scommessa sia già stata vinta, benché ci siano ancora ampi margini di miglioramento e per di più sotto tutti i punti di vista.

Mancano poche ore alla fine del 2017 ed è giusto far parlare i numeri.

Numeri che ci danno ragione, parlando diverse lingue: dal tifernate al biturgense, dall’’umbertidese al castellano.

Però , numeri con un solo e chiaro significato: la voglia di notizie, di approfondimenti, di esclusive, di interviste, ma anche e soprattutto voglia di sport, di calcio, di basket, di pallavolo, di tante altre attività sportive considerate –  a torto –  “minori”, ma che poi “minori” di certo non sono!

Basti osservare i numeri, appunto: secondo Advanced Web Statistics (ultimo aggiornamento in tempo reale alle 10.53 del 31 dicembre) sono stati più di otto mila i lettori del mese di dicembre, con circa venti mila pagine lette e con oltre cinquanta mila lettori in questi primi mesi dalla nascita di Altoteveresport.it, l’unico portale dedicato allo sport del territorio.

Senza poi dimenticare la nascita di rubriche ad hoc come Giovani in Vetrina, unico format televisivo (e oggi anche rubrica sul nostro giornale on-line) dedicato ai settori giovanili del territorio, e lo spazio dedicato al calcio mercato, con punte in estate di oltre dieci mila lettori (ad un solo mese dalla fondazione del sito!!!).

Non mancheranno le novità nel 2018.

Fin dai primi giorni, a metà settimana, saranno presentate rubriche nuove di zecca, come quella dedicata alle Vecchie Glorie del calcio alto tiberino nonché quella incentrata sui talenti del futuro che saranno “leggibili” fin dalle prime settimane del nuovo anno.

Stiamo lavorando per voi, per creare una Redazione giovane, flessibile e in grado di darvi notizie in tempo reale, ma anche approfondimenti e tutto ciò che ruota attorno al calcio ed allo sport delle nostre città e dei nostri territori.

Perciò nel ringraziarvi, cari lettori, a nome della Redazione che ho il piacere di rappresentare, auguro a tutti buon anno nuovo.

Nella speranza di ritrovarci qui, su Altoteveresport.it, anche nel corso della nuova annata all’insegna del grande sport locale, almeno è quello che ci auguriamo!!!

di Antonio Palazzetti

Ideatore, fondatore e direttore editoriale di Altoteveresport.it



Commenti


Informazioni

Email redazione: info@altoteveresport.it

Spoletosport

Folignosport